Canto libero
condotto da Martina Furlan Praznik
COS’È IL KARAOKE?
Il karaoke è un tipo di INTRATTENIMENTO interattivo sviluppato in Giappone in cui un cantante amatoriale canta insieme alla musica registrata. Quindi NON È INDISPENSABILE che tu sia un cantante esperto!
COME SI SVOLGE UNA SERATA KARAOKE CON VOCE E CONSAPEVOLEZZA?
1.I partecipanti si conoscono un po’. Di solito condividiamo qualcosa di interessante o un’esperienza personale sul canto.
2.Prepariamo il corpo per il canto con facili esercizii.
3.Quando siamo pronti, CANTIAMO e ci divertiamo. Se non ti senti di cantare la prima volta, puoi anche semplicemente ascoltare.
COME SCEGLI LE CANZONI?
Porta con se una lista di cinque canzoni. Dopo puoi comunque scegliere in base all’ispirazione sul momento. Per scegliere pensa agli autori che ti stanno a cuore…
Puoi cantare canzoni che ti hanno accompagnato nei momenti importanti della tua vita. Canzoni che occupano un posto speciale nel tuo cuore. Canzoni che ti tirano su il morale, ti accarezzano l’anima, ti aiutano ad esprimere il tuo dolore….
Potresti trovare utili i link sottostanti. Naturalmente puoi anche scegliere un’altra canzone che non si trova in nessuno degli elenchi elencati.
Lascia che ti dica anche che ADATTO le canzoni che scegli alla tua estensione vocale. Quindi cambio l’intonazione della canzone in modo che tu possa davvero divertirti a cantarla!
Spero di sentirti cantare al più presto. E ricordati che “chi canta mal’ non pensa”… almeno mentre canta 🙂
Canzoni inglesi
Canzoni italiane
Canzoni slovene
Elenco delle canzoni
“della casa”
- elenco dei brani Con voce e consapevolezza
Quando apri l’elenco, di seguito sono presenti schede per diverse lingue e i titoli nascondono i link sui quali puoi cliccare.
DETTAGLI BASE PER LA PARTECIPAZIONE
Durata: 2 do 3 ore
Data: guarda sulla pagina eventi
Investimento nell’esperienza: 10€ adulti / bambini 5€.
Alievi della scuola di canto Con voce e consapevolezza – gratuitamente.
Indirizzo: Gregorčičeva ulica 25, Nova Gorica – mappa
Registrazione all’evento: Per iscrizioni e ulteriori informazioni scrivere a martina@zgiz.net
Iscrizioni almeno 48 ore prima dell’evento fino ad esaurimento posti.
Chi è adatto a partecipare: Per tutte le età a partire dai 6 anni.
Istruzioni speciali per i partecipanti: Vieni vestito comodamente. Porta con se una bottiglia d’acqua.
Numero di partecipanti: Al massimo 10.
*** Serata karaoke per il tuo compleanno, addio al nubilato, team building…?
Scrivi a martina@zgiz.net oppure chiama al numero 00386 51 636 052.
Anna
La mia amica Christina mi ha regalato il una visita alla serata karaoke per il mio compleanno. Ho sempre amato la musica e amo cantare. Ho sempre desiderato cantare al microfono, davanti agli altri. Con questa serata ho fatto un grande pa,sso nel mio mondo interiore e allo stesso tempo mi sono divertita moltissimo. Grazie Martina e grazie Christina.
Natalia
Le serate karaoke sono una grande opportunità per me per socializzare, il relax dopo tutta la settimana stressante al lavoro. Li dimentico tutto. Sono molto felice che viene organizzato 2 volte al mese, perché semplicemente mi piace la buona compagnia, il divertimento e il canto…..davvero bello…..grazie Martina, non avrei mai pensato di potermi lasciare andare così. Non vedo l’ora di partecipare alla prossima serata. Siamo davvero un’ottima compagnia.
Sonia
Alla serata karaoke mi sono sentita subito rilassata e felice. Anche se non sono una cantante, non ho avuto problemi a cantare.Nessuno mi giudicava, anzi tutti mi incoraggivano anche se mi hanno visto per la prima volta.
Beata
È sempre fantastico per me. Ora che ne ho avuto un assaggio, non perderò nessuna occasione per cantare e divertirmi.
Anche se non sono tanto giovane in generale mi sento molto bene tra i giovani. Allora cantiamo, bene o meno bene non importa, basta che siamo sani e felici. Viva il karaoke, brava Martina e grazie per questa esperienza. Ora vado su You Tube e a cantare “I Believe I Can Fly”. Un grande abbraccio fino alla prossima serata di karaoke.
Davide
All’inizio era un po’ strano per me, ero imbarazzato, avevo paura di fare troppo casino e di quello che avrebbero pensato gli altri.
Solo successivamente mi sono reso conto che questi incontri sono di tipo informale, dove non è importante essere impeccabili nell’esecuzione dei brani.
Del resto al karaoke nessuno ti critica, ma al massimo tutti ti incoraggiano a osare cantare canzoni che altrimenti non oseresti cantare.
Tutti in qualche modo ti aiutano a superare il tuo nervosismo e ad andare avanti nel miglioramento personale.
Martina
Mi sono iscritta alla serata karaoke perché amavo cantare fin da quando ero piccola. Crescendo ho avuto varie esperienze che hanno fatto “perdere” la mia voce…
Penso che esprimersi attraverso il canto non sia solo intrattenimento, ma anche un’espressione di sé stessi. Una volta ho soppresso questa voce e vorrei che uscisse… autenticamente, dal cuore.
La prima serata karaoke mi ha sorpreso. I problemi vennero subito alla luce. In certi momenti mi sembrava che non avrei avuto nemmeno la forza di “tirare fuori” la voce e tanto meno di pensare ad una melodia. Una sensazione di impotenza.
È venuto fuori anche il coraggio e l’indifferenza verso quello che penseranno gli altri (sto già facendo i conti con questa parte di me). Il karaoke è un buon allenamento!
Ma quando cantavo brani più leggeri, provavo grande soddisfazione e gioia!
Da due giorni ho un po’ di mal di gola (sento che non va tutto come al solito). Penso che il chakra della gola venga purificato e questa è una cosa positiva.
Ho scritto un intero romanzo perché penso che condividere esperienze sia molto importante!